Conoscere gli effetti dello sviluppo di software e sviluppo di portali

06-07-2019

Conoscere gli effetti dello sviluppo di software e sviluppo di portali Web

In generale, il processo di sviluppo del software e lo sviluppo del portale web svolgono un ruolo importante nella crescita del business. Nel caso in cui tu stia cercando il servizio migliore, allora lo sviluppo del software con noi sarà l'opzione migliore per te. I professionisti lavoreranno e presenteranno i risultati in modo dedicato prima della scadenza.

I processi coinvolti al momento dello sviluppo del software saranno:

     Analisi dei requisiti
     Analisi del sistema
     Sistema di design
     Coding
     Testing
     Implementazione

Fondamentalmente, i processi coinvolti nello sviluppo del software saranno molto complessi e sperimenteranno varie fasi all'interno dell'intero sistema di sviluppo. Al giorno d'oggi in questo mondo moderno, il business del software ha avuto una crescita enorme ed è diventato più popolare di qualsiasi altro business.

Questo è uno dei motivi principali per cui, al fine di eseguire perfettamente il processo di sviluppo del software, è necessario assumere società di sviluppo software certificata. Gli esperti hanno abbastanza potenziale per risolvere i principali bisogni e le esigenze degli individui in modo efficace.

Questo tipo di società creerà software straordinariamente progettato al fine di sviluppare il business in modo efficace. Per quanto riguarda lo sviluppo del software, l'azienda professionale fornirà ai propri clienti la gestione produttiva dei costi di prim'ordine. Introdurranno tutti i tipi di nuove tecnologie.

Esiste un'incredibile necessità per le risorse che si trovano comunemente nei moduli di domanda software. Quando si mettono le risorse nello sviluppo del software che è esplicito nel modo in cui le capacità della vostra organizzazione, i vantaggi sono diversi.

A causa dello sviluppo del software, è tutt'altro che difficile ridurre le spese di gestione del business e consente alla vostra organizzazione di ridurre i costi di autorizzazione che vengono spesi per il nuovo software.

Ovviamente, anticipa una grande quantità di delusioni, ma garantisce anche innumerevoli ore di lavoro e una parte di costi. Ciò è vantaggioso per la creazione di un pacchetto software ottimizzato secondo le necessità della procedura aziendale.

Servizi di sviluppo del software:

Lo sviluppo software di Brottosoft offre servizi straordinari come lo sviluppo di applicazioni software, il web design, lo sviluppo di siti Web, l'internet marketing, la manutenzione di siti Web, la progettazione grafica e molto altro. Questo tipo di servizi sarà utile in un numero enorme di campi come:

     Telecomunicazione
     Applicazioni finanziarie
     Applicazioni multimediali
     Soluzioni di e-commerce
     Servizi di soluzione CRM
     Applicazione sanitaria

Inferibile dall'utilizzo del software ridisegnato, la sfida viene sempre più stimolata. Solitamente si apprezza una posizione di livello superiore nel settore assicurando più clienti e, a lungo termine, si ottengono ulteriori vantaggi rispetto al contrasto e ad altri.

Probabilmente potrai distinguere e approvare tutto ciò che riguarda la programmazione del tuo pacchetto software, il che implica che non ottieni nulla di cui non ti devi preoccupare! Lo sviluppo del software rende più semplice la manutenzione di un database colossale e li tiene traccia quando è necessario.

Non è necessario pagare neanche le spese! Ti consente di espandere la tua mostra e lavora nel separare la principale missione aziendale da altri attori chiave.

Impatto dello sviluppo del portale web:

Attraverso il portale web, è possibile accedere al pubblico o ai clienti target in qualsiasi momento e ovunque. Se si utilizza un portale Web significa quindi impegnarsi con i clienti o gestire l'attività sarà un processo facile.

In generale, un portale web non è altro che un punto di accesso comune tra i clienti e l'azienda. Per eseguire perfettamente questo processo, lo sviluppo del portale Web sarà molto utile.

Lo sviluppo del portale si concentrerà principalmente sull'aggiornamento di siti Web, ottenendo questi aiuti nell'utilizzo e nella trasmissione dei dati con l'aiuto di vari approcci di corrispondenza. Lo sviluppo del portale è un'azione multidimensionale che richiede competenze in diversi spazi e le organizzazioni potrebbero pensare che sia difficile mantenere gruppi devoti a fare un tentativo in tutte queste regioni. Successivamente a prendere servizio dello sviluppo del portale da un punto di vista superiore, un'azienda di sviluppo di portali web e servizi sono migliorati, per così dire.

Vantaggi dello sviluppo del portale web:

  • Il processo di business online del multi-vendor sarà efficacemente supportato in maniera migliorata
  •  Con l'utilizzo di un singolo modello di database tra le aziende, consentirà facili gradazioni
  •  Con il massimo ritorno sull'investimento è stato fornito un accesso unificato per garantire la ragionevole manutenzione.
  •  Tra le comunità imprenditoriali, le informazioni possono essere facilmente canalizzate e semplificate.
  •  L'esperienza dell'utente sarà integrata indipendentemente dalla tecnologia e dalla piattaforma.

Un'indicazione di un'azienda dinamica è legata all'ottimizzazione di tutte le risorse accessibili per offrire ai clienti imminenti un'esperienza ricca di clienti. Gli interrogativi saranno sbrogliati in quanto i dati assortiti possono essere scambiati su vasta scala.

Inoltre, un sito Web può persino ospitare una rete online, in modo indiretto, aumentando le entrate del business. Le associazioni di estensione mobile dipendono da questo nuovo mezzo per mantenere un forte sforzo congiunto con i clienti.

Servizi di sviluppo di portali web:

Prenota i servizi di sviluppo del portale di talento e apprezza i generosi fondi di investimento sul tuo utilizzo del portale web. Tali portali web, nel lungo periodo, diventano passaggi per avvicinare i clienti e le organizzazioni comparative di questo tipo esistenti all'interno di quell'industria.

Il nostro gruppo specializzato ha una certa padronanza ed è completato da un gruppo di design prevalente con i più recenti design e programmi di movimento che collaborano per darti portali ben progettati e completamente evidenziati.

  • Sviluppo portale agenzia viaggi
  • Sviluppo di Portali di lavoro
  •  Sviluppo del portale aziendale
  •  Sviluppo del portale di e-commerce
  •  Sviluppo del portale di intrattenimento
  •  Sviluppo del Portale Immobiliare

Gli esperti di Sviluppo Portale Web di Brottosoft eseguiranno questo servizio in modo eccellente e forniranno il miglior risultato. Sicuramente, puoi ottenere enormi benefici con questo servizio.

20 anni di esperienza nella realizzazione siti in PHP

08-06-2019

Costruzione di un sito web dinamico con l'utilizzo del linguaggio di programmazione PHP, uso di Mysql e Database.

Nel 1998 occorreva una buona dose di coraggio per decidere di puntare su tecnologie Open Source, come PHP era alla versione 3.0 e Javascript per realizzare siti dinamici, dove per dinamici non intendevamo effetti speciali appariscenti, ma siti aggiornabili direttamente dal cliente, che non doveva essere costretto a contattare l’agenzia per cambiare un titolo o un numero di telefono. Per noi, semplicemente, non aveva senso: la comunicazione, e la gestione dei dati su web, doveva essere fluida, semplice, veloce.

Pochi anni dopo PHP diventò il linguaggio server side più utilizzato nel web (oggi più dell’80% dei siti online è realizzato con PHP), e dopo l’avvento di iPhone (2007) Flash scomparve dalla scena a favore di CSS3 e Javascript che oggi sono lo standard.
Questo ci diede un vantaggio competitivo di know-how rispetto alle altre agenzie, che avevano puntato su tecnologie chiuse. Per lo stesso motivo queste stesse agenzie e schiere di “webmaster”, si buttarono a capofitto su CMS come Joomla o soprattutto WordPress (che di fatto non è mai stato un vero CMS ma una applicazione web nata e concepita per il blogging): piattaforme che consentivano di costruire un sito con temi già pronti attaccando di volta in volta mattoncini (moduli e plugin) per soddisfare le esigenze dei clienti. Il contraltare della rapidità di pubblicazione era – e resta ancora oggi – una serie di criticità strutturali sulle quali, dovendoci metter mano, poi si rischia di scottarsi.

Anche oggi, infatti, ci vengono presentati progetti per restyling di siti in WordPress che, purtroppo, presentano criticità a livello SEO, architettura dati, e soprattutto sicurezza, per cui spesso dobbiamo presentare al Cliente proposte di rifacimento completo del sito, impostando procedure di importazione dati (magari di clienti che hanno un sito multilingua ed esportano in tutto il mondo). Per sottolineare ancora una volta l’importanza di impostare bene la strategia del sito e di scegliere accuratamente software di terze parti che garantiscano affidabilità e sicurezza nel lungo periodo.

Tornando al nostro percorso, in questo scenario di soluzioni “precotte”, nel 2006 il nostro team di sviluppatori impegnò le proprie sere su un nuovo fronte: i framework di sviluppo MVC in PHP.

Un framework permette, in maniera semplice, di far crescere o decresere il progetto in base alle esigenze.

Qualcuno potrebbe affermare che la scalabilità spesso viene ottenuta a discapito delle prestazioni.

Verissimo, ma se stiamo parlando di un progetto che richiede altissime prestazioni, conoscendo dettagliatamente framework che si sta utilizzando ed affiancandolo ad altri strumenti (esempio: sistema di caching lato server), il problema è facilmente risolvibile.

Quale framework usare

Il panorama è ampio e la scelta è difficile. Ho avuto esperienze con diversi framework, in progetti web di svariate “taglie”.

I framework che mi sento di consigliare sono:

  • Cake PHP. Un framework dalle enormi potenzialità e funzionalità, dall’Active record, al pattern MVC, validazione e una grande quantità di utility. - Sito web ufficiale: http://cakephp.org/
  • Simfony2. Un framework molto potente che consente di sviluppare applicazioni web anche complesse con agilità. - Sito web ufficiale: http://symfony.com/

 

Anche l’occhio vuole la sua parte

Per quanto riguarda lo sviluppo dei layout, consiglio di utilizzare Bootstrap. Grazie alle funzionalità di questo ambiente, con semplicità si possono ottenere interfacce accattivanti e moderne. I layout prodotti, saranno responsive, quindi adatti ad ogni dispositivo.

Moltissimi temi moderni per WordPress utilizzano Bootstrap.

Sito web ufficiale: http://getbootstrap.com/

 

 

Perché il contenuto nel sito web è importante per la SEO?

06-06-2019

Servizi SEO off site per il posizionamento sui motori di ricerca

Qual è il contenuto?

Il contenuto va creato con la massima qualità e informazioni reali che forniscono una storia di qualsiasi argomento. Il contenuto può essere di diversi formati e include  immagini, testo, audio, video e presentazioni ... a parte questo, deve essere facile da leggere ecomunicare un messaggio che anche se proviene da Internet deve essere sempre di alta qualità.

Valore SEO del contenuto:

Non tutti lo sanno ma un’attività di ottimizzazione SEO on site è quasi sempre necessaria prima di procedere alla fase di posizionamento vera e proprio, facendo uso di guest post, digital PR e altre tecniche che mirano ad aumentare il traffico organico, quello ciò proveniente dalla ricerca Google.

L’ottimizzazione di un sito internet, tuttavia, è un’attività preliminare che va sempre eseguita per assicurare la completa indicizzazione del sito e per agevolare la fase successiva di posizionamento.

Le regole da seguire:

Dal punto di vista dell’indicizzazione, bisogna assicurarsi della validità del file robots.txt, che dovrà permettere l’accesso – al crawler di Google – a tutte le pagine che devono essere visibili sul motore di ricerca, escludendo solo lo strettamente necessario.

È importante anche, se si usa wordpress, che i tag non superino il 20% rispetto al totale dei contenuti indicizzati. Per verificarlo è possibile utilizzare il comando site: seguito dal nome del dominio, senza www.

Al tempo stesso può essere utile consultare le statistiche di scansione presenti su Google Search Console per intervenire prontamente in caso di risultati anomali. Se il sito fa uso di AMP bisogna controllare che le pagine siano correttamente visibili su mobile e che non diano luogo a contenuti duplicati.

Immagini, come ottimizzarle?

L’ottimizzazione per i motori di ricerca include naturalmente anche l’ottimizzazione delle immagini. La velocità di un sito è un parametro che viene, spesso, trascurato a torto, in quanto le performance sono oggi un fattore di ranking molto importante.

Nell’ottimizzazione delle immagini occorre fare attenzione a tre parametri fondamentali:

– il testo alternativo, o alt text, da ottimizzare opportunamente per migliorare la visibilità all’interno del motore Google Images

– il peso in kB dell’immagine

– le dimensioni in pixel

Le ultime due voci sono importantissime per determinare la velocità di caricamento della pagina in cui le immagini sono presenti. Bisogna far sì che l’immagine venga ridimensionata al meglio e pesi il meno possibile, attraverso la compressione senza perdita di qualità. È possibile verificare le performance di un sito web o di un blog o un e-commerce grazie al tool Page Speed Insights, che fornisce anche le indicazioni utili per migliorare i tempi di caricamento se necessario.

Attenzione ai contenuti

I contenuti testuali dovranno ovviamente essere ottimizzati opportunamente. Si dice spesso che occorre scrivere per l’utente e non per il motore di ricerca, privilegiando la leggibilità e non ricorrendo ad attività illecite quali il keyword stuffing (ovvero l’utilizzo smodato di parole chiave al fine di migliorare il posizionamento su Google).

Ciò è sicuramente vero e, per raggiungere una buona visibilità sul motore di ricerca, è molto importante scrivere contenuti che siano realmente utili per l’utente. I principali parametri di engagement (tempo di permanenza, bounce rate, numero di pagine visitate, e così via) sono oggi dei fattori di ranking molto importanti e tenuti in grande considerazione da parte del motore. Per quale motivo? Per premiare i contenuti migliori dal punto di vista degli utenti.

 

 

 

 

Principali tendenze del design per siti Web del 2019

24-03-2019

Principali tendenze del design per siti Web del 2019

I siti web sono le risorse principali di un'azienda per avere un'identità sul web; funzionano come il volto del tuo marchio e dei servizi. Sì, il fatto che "La prima impressione è quella che conta" rende vero il fatto che avere un sito Web impressionante e accattivante per catturare i visitatori e trasformarli in potenziali clienti. Offre grandi possibilità e opportunità di profitti per un'azienda.

Quindi, è diventato molto importante che il sito web del marchio indichi la lingua corretta e dia un'immagine chiara. Il design del sito web dovrebbe essere user-friendly, accattivante e impressionante. Contenuti avvincenti e un buon design completati da un'esperienza user-friendly sono la formula per un sito Web che genera un ROI ideale.

Sì, il web design creativo ed efficace non è solo una scelta che può essere pianificata, implementata ed eseguita. Ottenere un sito web flessibile è molto importante per tutti, alla luce del fatto che non ci saranno motivi convincenti per rendere i siti personalizzati e separati solo per gli utenti mobili. Probabilmente assembleranno un sito web che presenterà la necessità in modo efficace per diverse piattaforme di navigazione.

Tutti gli spazi web sono difficili da valutare, ricevono solo da 5 a 10 secondi di attenzione e in questo breve lasso di tempo è necessario attirare l' attenzione e se si è bravi a trattenere il visitatore ne avrete un in più momento per presentare le varie informazioni.

Diamo un'occhiata alle tendenze specifiche del design nel 2019:

  1. Animazione CSS3
  2. Versione mobile
  3. Illustrazioni visive
  4. Strumenti di progettazione
  5. Sfondo video
  6. Velocità di caricamento
  7. Responsive design
  8. Design sfumato

Animazione CSS3:

Il miglioramento dell'animazione negli ultimi due anni è stato molto veloce. L'uso della tecnologia CSS3 rende il web design tradizionale facile da usare e più vivido. L'anno scorso nelle tendenze del web design di Forbes, l'animazione CSS è stata considerata come la tendenza più potente nel web design al fine di ottenere un elevato coinvolgimento degli utenti. Poiché l'animazione CSS3 è stata introdotta relativamente nuova nella sezione dell'interfaccia utente, c'è un grande spazio per il suo sviluppo e sviluppo nelle applicazioni web e nel web design.

Versione mobile:

Ogni anno Google aggiorna i suoi algoritmi, che si basano sull'assegnazione di priorità a collegamenti e contenuti da pagine di siti mobili. Inoltre, la tendenza è la stessa nel 2019 e i web designer devono concentrarsi sulla versione mobile dei siti web. Inoltre, SEO non è solo il fatto che le statistiche siano la priorità dei progetti di siti web. I dati dimostrano che oltre il 50% del traffico web mondiale proviene da dispositivi mobili. Poiché la base di utenti mobili è molto ampia, l'esperienza di ricerca e i buoni effetti visivi sono anche fattori decenti che devono essere focalizzati durante la progettazione di un sito web.

Illustrazioni visive:

Sulla base di varie statistiche, le illustrazioni visive sull'utente sono 6 volte più efficaci di quelle della fotografia tradizionale. L'illustrazione dovrebbe essere applicata alla homepage, alla pagina di avanzamento, in attesa dell'interfaccia, alla nuova guida per l'utente, ecc. La popolarità di questo meccanismo aumenta di giorno in giorno e spinge i designer a sviluppare il meglio.
Come tipo di comunicazione visiva per i siti web di oggi, la progettazione di illustrazioni personalizzate è più affascinante del contenuto astratto. Ha un effetto visivo più pesante e più caratteristiche di marca, che aiutano a trasmettere un'idea di marca più profonda. Con colori vivaci e illustrazioni uniche, è più facile lasciare un impatto incredibile sull'utente

Strumenti di progettazione:

L'uso di vari strumenti di progettazione è necessario per la creazione di ogni sito web. Poiché gli strumenti di progettazione efficaci e funzionali non si può rinunciare mai. Alcuni degli strumenti di progettazione sono i seguenti:

  • WebGradients - Strumento sfumatura
  • Mockplus - Strumento di prototipazione rapida
  • FontMap - Strumento Font
  • Sketch - trumento di progettazione dell'interfaccia utente
  • AE - Potente software di elaborazione visiva dinamica
  • Mockplus iDoc -Nuovo strumento di handoff per il design

Sfondo video:

Uno dei modi migliori per attirare l'attenzione dei clienti è sviluppare un sito Web con uno sfondo video dinamico. Sicuramente, gli oggetti in movimento sono più attraenti rispetto alle immagini o ai video brevi. È anche molto facile trasmettere le tue informazioni agli utenti usando questi oggetti. In effetti, i video aiutano ad aumentare il tempo dell'utente su una pagina in questo modo riduce anche la frequenza di rimbalzo di un sito web.

Velocità di caricamento:

Non più di 4 secondi, un utente decide di rimanere o lasciare un sito web. Pertanto il design del tuo sito web dovrebbe essere molto attraente ma veloce da caricare prima che l'utente vada via. Varie statistiche mostrano che gli utenti non sono interessati a quei siti Web che richiedono più di 3/4 secondi per caricarsi. Inoltre, a causa dell'algoritmo di aggiornamento della velocità dichiarato da Google nel 2018, è necessario che i progettisti riducano il tempo di caricamento delle pagine Web per migliorare il loro posizionamento nei motori di ricerca. Quindi la velocità è assolutamente necessaria oggi.

Responsive design:

Il rapido sviluppo e la crescita dei dispositivi di lettura negli ultimi anni - desktop, laptop, TV, tablet e dispositivi mobili - ha fatto capire ai progettisti che il design reattivo deve essere uno dei più importanti e potenti trend del web design nel 2019.

Il design mobile o il design reattivo hanno avuto una rapida popolarità quando Google ha iniziato a mettere in evidenza siti web sensibili ai dispositivi mobili nel 2010. Ora, poiché sappiamo che gli utenti mobili aumentano ogni giorno e superano il numero di utenti desktop, Google ha già annunciato il grande cambiamento nei suoi algoritmi che dà la priorità all'indicizzazione mobile. Ciò ha spinto aziende e service provider a progettare i propri siti Web in modalità responsive per supportare gli utenti mobili.

Design sfumato:

Negli ultimi anni, il gradiente fluido e splendido è diventato piuttosto popolare. Quindi, anche se si dispone di un singolo colore, dovrebbe essere una struttura a strati ricca con l'assistenza di immagini e gradienti diversi, con conseguente esperienza utente straordinaria e piacevole. L'utilizzo di illustrazioni in grassetto e sfumature brillanti sarà una delle combinazioni di colori di tendenza nel 2019.

Riepilogo:

I punti di cui sopra sono le ultime tendenze del web design per il 2019. I progettisti dovrebbero tener conto di tutti questi punti al fine di creare siti web indimenticabili con disign audaci e unici. Tieni d'occhio tutte le tendenze e ottieni l'attenzione massima dell'utente e inoltre un ROI e un traffico migliori.

 

 

 

 

Tutti i soldi che stai perdendo senza un sito web

25-02-2019

Se non sei su Internet non esistiSe sei un professionista, un commerciante o il responsabile di un’azienda di piccole o medie dimensioni, sto parlando proprio con te!

Capisco benissimo che – se ancora oggi non hai un sito – sei un tipo che non va matto per la tecnologia. Sei uno di quelli che preferisce il rapporto umano alla freddezza dello schermo, e hai ragione! Certo, in primo luogo perché ognuno è libero di fare ciò che vuole e poi si può sempre vivere bene anche senza Internet, alla vecchia maniera!

Bene, quello che ti ho appena detto però non conta nulla se parliamo di lavoro. Se offri prodotti o servizi non devi pensare con la tua testa, ma con quella delle persone che possono diventare tuoi clienti e farti aumentare le entrate!

Ti do una notizia, anzi un dato di quest’anno: in Italia, su 59 milioni di abitanti, 39 milioni utilizzano Internet, si tratta del 66% della popolazione, senza considerare bambini e anziani che non sono in grado di navigare in rete.

Vuol dire che ALMENO due persone su tre se hanno bisogno di qualcosa lo cercano su Google!

Detto questo, potrei anche fermarmi qui, ma siccome ci tengo che tu capisca fino in fondo cosa perdi ogni minuto che stai senza un sito, ti faccio un breve elenco delle questioni fondamentali.

La gente cerca quello di cui ha bisogno su Internet principalmente per pigrizia.

Ormai tutti hanno in tasca un telefono che può navigare in rete e ci vuole un secondo per trovare il tuo concorrente che ha già un sito web e contattarlo. Ognuna di queste persone avrebbe potuto chiamare te.

Bastava poco, anche una semplice pagina online ti avrebbe invece permesso di

  • farti trovare subito
  • sorpassare i tuoi concorrenti
  • ma soprattutto: un sito è aperto sempre, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno!!

In pratica un sito è un biglietto da visita sempre nella tasca dei tuoi potenziali clienti, un posto dove tutti possono trovarti e contattarti sempre, anche quando sei chiuso o stai dormendo!

Quante volte ti sei reso conto, dopo un incontro o una chiamata di lavoro, di esserti dimenticato di descrivere un dettaglio importante su quel prodotto o servizio?
Quante volte ti è rimasta sulla punta della lingua un’informazione che poteva fare la differenza?

Un sito web è il modo migliore per far conoscere ogni dettaglio dei tuoi prodotti e servizi!

Una vetrina online dove potrai far risaltare i vantaggi della tua offerta rispetto a quella dei tuoi concorrenti, evidenziandone tutti i punti di forza.
E stai sicuro che sulle tue pagine non mancherà proprio nessuna informazione (e come dico io e forse anche il saggio: cliente ben informato, ogni malinteso evitato!).

Un sito web è l’unica “casa” veramente tua che puoi avere su Internet. Infatti è l’unica piattaforma proprietaria: ovvero il sito è di proprietà di chi acquista il dominio.

E lo sono anche i contenuti che pubblichi su tuo sito, al contrario invece di quelli caricati sulla tua Pagina Facebook (o qualsiasi altro social network).

Un bel rischio da un punto di vista aziendale, non trovi? Tanti contenuti e dati messi insieme con grande impegno negli anni che potrebbero tranquillamente sparire in un attimo

Con un sito moderno e professionale non solo la smetti di perdere clienti e inizi a guadagnare di più senza dover fare nient’altro (soltanto rispondere al telefono o alle email), ma se non ti accontenti e vuoi allargare il tuo mercato hai già tutte le carte in regola per farlo.

Un sito web è la base di qualsiasi strategia di web marketing, che è la pubblicità più efficace, mirata ed economica che esista al mondo.

Solamente se possiedi delle pagine web puoi fare cose fantastiche come:

  • Remarketing su Facebook

Hai presente quando guardi un oggetto su Ebay o Amazon, poi vai su Facebook e ti trovi davanti la pubblicità di quello stesso identico oggetto? Ecco, si parla di questo.
Non si tratta di magia o del destino (come molti credono), ma di un semplice codice invisibile inserito nel tuo sito, che permette di indirizzare le tue campagne promozionali direttamente alle persone che hanno già visitato le tue pagine web!

  • Annunci su Google (in cima alla pagina)

Quando cerchi qualcosa su Google, quasi sempre i primi risultati che escono (e che tutti cliccano) sono in realtà veri e propri annunci pubblicitari travestiti da risultati di ricerca!
Non esiste promozione più efficace di questa, perché appari (e paghi) solamente quando qualcuno sta cercando esattamente quello che offri!

  • Blog, Newsletter, FAQ e chi più ne ha più ne metta

Non solo vendita, ma anche reputazione e cura del cliente: un sito web è pure il luogo dove premiare i tuoi clienti con contenuti interessanti, promozioni o risolvendo problemi.

Diversamente da tutte le altre forme di comunicazione, quello che succede sul tuo sito web è precisamente MISURABILE. Per esempio, se decidi di lanciare uno spot in radio o distribuire volantini, come fai a sapere quanti nuovi clienti hanno portato queste attività? Se parliamo di web, invece, puoi sapere questo e altro!

È come fare una vera e propria indagine di mercato, ma gratis! (altro grosso risparmio)

  • scopri se la tua offerta è in linea con la domanda del mercato
  • quali prodotti o servizi sono più ricercati
  • quanta fiducia hanno le persone nel tuo marchio
  • quali sono le caratteristiche del tuo pubblico
  • e tanti altri dati per comprendere, come mai prima, le esigenze dei tuoi clienti!

 

Torniamo un attimo a quel 66% della popolazione che cerca le cose su Internet. Ti ho detto che, se cercano un tuo prodotto o servizio, non ti trovano e vanno dal tuo concorrente.
Brutto? Sì, ma non è finita: questa non è la conseguenza peggiore della tua assenza sul web!

Non ti ho ancora parlato infatti di quelli che invece stanno cercando direttamente te (il tuo nome o il tuo marchio). Qui si consuma il vero dramma. Queste persone già ti conoscono, sono a un passo dal diventare tuoi clienti, vogliono chiamarti, darti i loro soldi, ma… TU NON CI SEI.

Si tratta del momento esatto in cui nella loro testa si crea la convinzione che la tua attività sia professionalmente poco aggiornata, senza molta attenzione al customer care, addirittura “retrograda” e non al passo con i tempi!

Vuoi davvero fare questa figura di, ehm, brutta figura?

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