Marketing digitale

In termini semplicistici, il marketing digitale è la promozione di prodotti o marchi attraverso una o più forme di media elettronici. Il marketing digitale differisce dal marketing tradizionale in quanto implica l'uso di canali e metodi che consentono ad un'organizzazione di analizzare le campagne di marketing e capire cosa funziona e cosa no, in genere in tempo reale.

Digital Marketing

SEO

L'ottimizzazione dei motori di ricerca è una metodologia di strategie, tecniche e tattiche utilizzate per aumentare la quantità di visitatori di un sito Web ottenendo un posizionamento di alto rango nella pagina dei risultati di ricerca di un motore di ricerca (SERP), inclusi Google, Bing, Yahoo e altri motori di ricerca. In parole povere, l'ottimizzazione dei motori di ricerca è il processo di miglioramento della qualità e del volume del traffico web verso un sito Web utilizzando una serie di tecniche SEO comprovate che aiutano un sito Web a raggiungere un posizionamento più elevato con i principali motori di ricerca quando vengono inserite determinate parole chiave e frasi il campo di ricerca. Per mettere questo nel contesto, considera le tue abitudini di ricerca su Internet. Quando vuoi trovare informazioni, il tuo primo istinto è quello di utilizzare un motore di ricerca perché è il modo più semplice e veloce per ottenerlo. Una volta che i risultati della ricerca vengono pubblicati, è molto più probabile esplorare i collegamenti nella prima pagina dei risultati perché sono i più pertinenti a ciò che stai cercando e ti permettono di trovare facilmente ciò che stai cercando. Questo è l'obiettivo dell'ottimizzazione dei motori di ricerca. Per ottimizzare il tuo sito Web in modo che i principali motori di ricerca classificano il tuo sito il più altamente possibile che, a sua volta, porta a un maggior volume di traffico qualificato. SEO può livellare il campo di gioco per la tua azienda, sia che la tua azienda sia una società o una nuova impresa commerciale che cerca di farsi notare in un settore competitivo. Fatto correttamente, SEO mette il tuo sito sul lato sinistro della pagina dove guadagna credibilità immediata con le persone che desideri raggiungere.

SEO

Analytics

"L'analisi digitale è l'analisi dei dati qualitativi e quantitativi della tua azienda e della concorrenza per guidare un miglioramento continuo dell'esperienza online che i tuoi clienti e potenziali clienti hanno che si traduce nei risultati desiderati (sia online che offline) Con le giuste competenze, processi e tecnologie, è possibile scoprire le informazioni vitali su come interagire con i propri clienti, l'efficacia dei propri impegni e fornire i dati su cui agire per migliorare il risultato ".

Analytics

Social Media Marketing

I siti web di social networking consentono alle persone di interagire tra loro e creare relazioni. Quando le aziende si iscrivono a questi canali social, i consumatori possono interagire direttamente con loro. Tale interazione può essere più personale per gli utenti rispetto ai metodi tradizionali di marketing in uscita. I siti di social networking fungono da passaparola. I siti di social networking e i blog consentono ai follower di "retwittare" o "ripubblicare" i commenti fatti da altri su un prodotto promosso. Ripetendo il messaggio, le connessioni dell'utente sono in grado di vedere il messaggio, raggiungendo quindi più persone. Poiché le informazioni sul prodotto vengono pubblicate e vengono ripetute, viene generato più traffico al prodotto / azienda. Attraverso i siti di social networking, le aziende possono interagire con i singoli follower. Questa interazione personale può infondere un sentimento di lealtà nei seguaci e nei potenziali clienti. Inoltre, scegliendo chi seguire su questi siti, i prodotti possono raggiungere un pubblico target molto ristretto. I siti di social networking includono anche una grande quantità di informazioni su quali prodotti e servizi potrebbero essere interessati ai potenziali clienti. Attraverso l'uso di nuove tecnologie di analisi semantica, i marketer possono rilevare segnali di acquisto, come i contenuti condivisi dalle persone e le domande online. La comprensione dei segnali di acquisto può aiutare gli addetti alle vendite a rivolgersi a potenziali clienti e i marketer pubblicano campagne mirate.

Social Media Marketing

 

1800 +
Clienti felici
29
Anni di attività
150+
Software realizzati
220+
Portali realizzati

Copyright © 2024 Brottosoft Web Agency s.a.s.. All Rights Reserved.