Se è importante che il sito sia aggiornato costantemente con i propri immobili, il sito di una agenzia immobiliare non può e non deve diventare semplicemente una vetrina online. Il sito di un'agenzia immobiliare professionale infatti deve essere uno spazio dove comunicare che cosa differenzia la tua agenzia dalle altre come i servizi aggiuntivi che offre, la sua esperienza pluriennale e la professionalità del vostro personale.
Il tuo sito sarà responsive e quindi fruibile su tutti i dispositivi, specialmente gli smartphone e i tablet. Per un sito web oggi è fondamentale essere facilmente navigabile e fruibile da tutti i device visto che ormai la navigazione da mobile ha superato quella da PC e le ricerche di immobili spesso si effettuano "in movimento".
Molti agenzie su consiglio di web agency scelgonodi far realizzare i propri siti web con CMS (Content Management System), come WordPress o Joomla o peggio Wix, senza conoscere i limiti di queste soluzioni come: vulnerabilità (sono esposti maggiormente a possibili attacchi hacker), costante necessità di aggiornare il CMS e i plug-in (e quindi costi ulteriori), limitata possibilità di personalizzazione e problemi di velocità.
Dopo alcuni mesi dalla messa online dei propri siti web molte agenzie si ritrovano a fare i conti con gli ampi limiti di queste soluzioni ed a consultare nuovi tecnici, nuovi grafici e nuovi esperti nel tentativo di migliore la propria vetrina online.
Copyright © 2024 Brottosoft Web Agency s.a.s.. All Rights Reserved.