Non avere un sito internet può essere una scelta, ma siamo sicuri che sia quella giusta? Quando cerchi un’attività online e non la trovi o non ha il sito internet è sempre una piccola delusione, ecco come appari ai tuoi possibili clienti.
Non hai un sito internet? I motivi di questa scelta
Nelle ultime visite ai clienti, sento spesso la stessa frase: “Non ho un sito internet per scelta.”
Io prendo seriamente le scelte delle persone, quindi chiedo sempre: << Qual’è il motivo ? >>
Le risposte sono più o meno queste:
– Non ho bisogno di un sito internet, ho già tanti clienti ( succede giuro!)
– Lavoro sul passa parola
– Non voglio essere uguale agli altri.
Provochi un danno alla tua azienda se non hai un sito internet?
Di solito la mia risposta è una domanda: Ti è mai capitato di cercare su internet un’attività che conosci e di non trovarla?
La risposta è sempre << Si! >>, a chi non è mai successo?
Bene! In quel momento che percezione hai avuto?
Solitamente una piccola delusione, una nota stonata. Questa è la percezione che hanno la maggior parte delle persone e più la tua attività è ben avviata, consolidata e più i tuoi clienti si aspettano di trovarti, come è possibile che non c’è?
Perché? Internet è una realtà, non è più una scelta, se non ci sei, comunque stai comunicando qualcosa.
Quello che comunichi non può essere niente di buono se il risultato è quella faccetta triste 🙁 che non ti rappresenta… soprattutto online ci sono molte altre attività invece che hanno delle belle immagini e non trovando voi, si verrà dirottati verso altri.
Un sito non serve solo per cercare nuovi clienti ma per confermare la tua reputazione digitale.
Puoi fare un sondaggio tra amici e conoscenti. Perché l’unica cosa importante è come ti vede il cliente.
Se dopo aver fatto il sondaggio vuoi sapere come fare e quanto costa un sito internet utile alla tua attività,
Richiedi una consulenza gratuita e *ti spiegheremo cosa deve contenere un sito internet per essere utile e almeno deciderai tu come apparire.