Come promuovere gratuitamente la tua pagina Facebook

Di Graziano Brotto in: Web Marketing - Inserito il 13-09-2020

Alcuni modi per promuovere una pagina Facebook gratis

Promuovere una pagina Facebook gratis è oggi ancora possibile applicando delle strategie mirate che abbiano proprio tale scopo.

La maggior parte degli imprenditori è sempre alla ricerca di promuovere la propria attività. Il loro scopo è aumentare la consapevolezza e far riconoscere la propria attività ai clienti. Facebook è un metodo molto efficace per farlo. Tuttavia, è necessario tenere presente che è bene avere una pagina Facebook, ma solo se è visitata da un numero sufficiente di persone. La domanda è come puoi convincere più persone a visitare la tua pagina. È abbastanza difficile far notare la tua pagina Facebook, ottenere Mi piace e aumentare la portata organica dei tuoi post. Diamo un'occhiata ad alcuni metodi con cui puoi promuovere gratuitamente la tua pagina Facebook.

Crea un pubblico base di amici e familiari

Dopo aver creato la tua pagina Facebook, il passo successivo è invitare amici e parenti a mettere mi piace alla pagina. Questo a sua volta imposterà l'impronta digitale su Facebook. Allo stesso tempo attirerà un prezioso pubblico di prova. Qui dovresti tenere a mente quanto segue:

  • I post che attraggono il massimo coinvolgimento: sono i video, le foto o i suggerimenti degli addetti ai lavori con cui la maggior parte delle persone interagisce.
  • Chiedete alle persone cosa vogliono vedere e fornite suggerimenti per la vostra attività.
  • Chiedere alle persone di condividere la tua pagina e invitare altri a mettere mi piace.

Devi assicurarti che la tua pagina abbia vita e attiri il coinvolgimento altrimenti non aiuterà molto la tua attività. Il tuo primo obiettivo dovrebbe essere la creazione di un pubblico di qualità. Questo porterà a un'attività naturale che riempirà e promuoverà la tua pagina.

Interagisci con le persone

Uno dei modi migliori per ottenere più follower e Mi piace è interagire e migliorare il coinvolgimento con le persone che commentano i tuoi post o semplicemente ti seguono. Una buona idea è ringraziare la persona che ha commentato il tuo post e poi porre loro una domanda relativa al post. L'algoritmo di Facebook mostrerà la tua interazione sul feed di notizie dei follower sulla tua pagina così come il feed di notizie della persona che ha commentato.

  • Rispondi a qualsiasi commento sulla pagina poiché è un modo semplice per interagire con i fan e far loro sapere che ti stai impegnando attivamente.
  • Scrivi cosa stai facendo dietro le quinte della tua pagina Facebook e assicurati che anche le persone coinvolte in quelle attività diventino attive sulla pagina.
  • Usa la funzione sondaggio di Facebook per chiedere agli utenti di rispondere a una domanda. La domanda può essere sciocca o seria fintanto che aumenta il coinvolgimento.

Fornisci contenuti interessanti e utili

La prima cosa che devi ricordare è che su Facebook non si tratta di vendere. Invece è utile per entrare in contatto con il tuo pubblico finale. Se fornisci contenuti interessanti, pertinenti e utili, ti collegherai molto facilmente con le persone che in seguito potrebbero diventare clienti fedeli. Vediamo cosa significa contenuto pertinente.

  • Suggerimenti e trucchi tempestivi, ad esempio immagini o idee di decorazione per le vacanze o informazioni stagionali sul settore.
  • Notizie ed eventi: mantieni aggiornato il tuo pubblico con i prossimi eventi del settore o eventi aziendali.
  • Interviste: puoi intervistare una persona importante o un cliente e pubblicare il video.
  • Mostra foto o video dietro le quinte della tua attività o dei tuoi eventi.

Esistono altri modi per promuovere gratuitamente la tua pagina Facebook e puoi cercare blog e articoli come quello sopra per idee e suggerimenti. Con un piccolo sforzo in più puoi rendere popolare la tua pagina Facebook e attirare clienti fedeli. Questo a sua volta migliorerà le vendite e i profitti.

Oggi i social network sono diventati strumenti fondamentali in ambito marketing e non sono più solo uno svago, ma grazie alle potenzialità che sviluppano potrai utilizzarli per fare business, aumentare la tua visibilità, incrementare i volumi di vendita della tua attività, dare un’immagine più penetrante e affermata al tuo brand.

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