Velocizzare il sito web è un fattore importante per il SEO?

Di Graziano Brotto in: SEO - Inserito il 01-02-2019

La velocità diventa fattore di ranking, il tuo sito è pronto?

Velocizzare il sito web è un fattore importante per il SEO? Avere un SEO decente significa implementare molte cose bene. Molti siti web sono eccellenti in varie sezioni e restano indietro in molte altre. La maggior parte dei siti sul Web presenta una configurazione tecnica debole. Sappiamo che principalmente per migliorare il SEO si usano i link e i contenuti. Sì, dobbiamo usare queste cose ma  con molta attenzione e non possiamo ignorare gli aspetti tecnici. Uno dei migliori aspetti tecnici è la velocità del sito web. Nel presente articolo, verificheremo perché questo è molto importante per la SEO e il fatto di non implementarlo è una priorità. Una pagina di caricamento moderata non avrà un posizionamento tanto elevato quanto una pagina di caricamento veloce. Questo articolo parla del motivo per cui la velocità del sito è così essenziale per un SEO efficace.

I tempi sono cambiati e gli utenti non hanno tempo di aspettare il caricamento, quindi il tuo sito web deve essere molto veloce per quanto riguarda la SEO e una migliore performance sul web, per questo dovresti garantire che il tempo di caricamento del sito dovrebbe essere abbastanza veloce da tenere il visitatore agganciato .

Scopri i fattori che influenzano la velocità di un sito web - Layout del sito questo è importante se vuoi attirare persone. È molto importante che il tuo sito web sia ben progettato e sia bello. Tuttavia, alcuni sviluppatori vanno troppo verso pagine progettate per velocità di caricamento ma trascurano poi il design. Hai bisogno di un sito web  che sia invitante, chiaro, bello e veloce, mantenendolo contemporaneo semplice, pulito e chiaro con mmagini di grande qualità che si caricano rapidamente e senza animazioni o filmati complicati che impiegano secoli per essere caricati.

Ci sono ancora dei siti dove ci sono solo un paio di parole su una pagina e numerose immagini, potrebbe sembrare favoloso, ma il tuo sito non è un libro. Il tuo sito dovrebbe essere informativo e dare ai visitatori i dati di cui hanno bisogno in pochi secondi.

Cerca di non caricare la pagina con enormi quantità di contenuti, in particolare sul web mobile, può essere difficile da leggere e davvero fastidioso facendo scappare l'utente.

Dovresti anche controllare gli errori relativi al tempo di caricamento e alla velocità se è possibile recuperare secondi implementando le migliori strategie di sviluppo web e SEO, quindi dovresti contattare un team di sviluppo web professionale. L'uso di colori e stili di testo dovrebbe essere uniforme ed essere meraviglioso per gli occhi, perché la prima impressione conta moltissimo, altrimenti il ​​visitatore saluterà presto il sito. L'obiettivo è che la tua pagina iniziale venga caricata completamente entro 5 secondi e non appena il contenuto del sito web sia visibile al lettore che lo legge possa trarre informazioni da esso. Se non sei un professionista e non sai se il tuo sito web è ottimizzato, devi parlare con un esperto SEO e un team di sviluppo web che possono aiutarti a migliorare il tuo sito web e la sua velocità di caricamento in modo che i visitatori arrivino e restino.

1800 +
Clienti felici
24
Anni di attività
150+
Software realizzati
220+
Portali realizzati

Copyright © 2019 Brottosoft Web Agency. All Rights Reserved.