Responsive Search Ads: il nuovo formato di annunci intelligenti

Di Graziano Brotto in: Web Advertising - Inserito il 28-10-2018

Responsive Search Ads

Google ha introdotto un nuovo modo di mostrare gli annunci pubblicitari, il più personalizzati e pertinenti per il proprio pubblico di riferimento.

Siamo diventati dei consumatori curiosi ed esigenti, che non sopportano il modo tradizionale di subire la pubblicità. Le inserzioni dei brand, per essere efficaci, devono coinvolgere ed essere rilevanti. Questo significa che le aziende si devono impegnare per creare un'ampia varietà di annunci, se vogliono conquistare i potenziali clienti contemporanei.

Proprio per questi motivi Google ha introdotto un nuovo modo di realizzare campagne pubblicitarie online: i Responsive Search AdsQuesto nuovo formato permetterà alle aziende inserzioniste di combinare titoli e descrizioni di più annunci che verranno poi testati ed ottimizzati automaticamente.   

Come funzionano i Responsive Seach Ads?

Con i Responsive Search Ads, Google cambia automaticamente diverse headline (titoli) e descrizioni degli annunci, in base alle performance rilevate.

Grazie al machine learning di Google verranno mostrati agli utenti le combinazioni più attinenti alla loro ricerca e di conseguenza ottenendo migliori risultati dalle campagne di search advertising.

Con i responsive search ads sarà possibile utilizzare contemporaneamente un minimo di 3 headlines e 2 descrizioni, fino ad un massimo di 15 titoli e 4 descrizioni. Una volta create headline e descrizioni, AdWords mostrerà automaticamente le varie combinazioni mostrando maggiormente quelle che ottengono risultati migliori. 

Le aziende inserzioniste dovranno prestare maggiore attenzione alle varie combinazioni tra i titoli e le descrizioni, che verranno create automaticamente da Google, affinché non compromettano il senso del messaggio pubblicitario. Per questo motivo viene data la possibilità di fissare titoli e descrizioni in posizioni specifiche.  Ovviamente in questo modo si riducono le combinazioni e la possibilità di diversificare l'annuncio pubblicitario. 

 

 

 

1800 +
Clienti felici
29
Anni di attività
150+
Software realizzati
220+
Portali realizzati

Copyright © 2024 Brottosoft Web Agency s.a.s.. All Rights Reserved.